Pagine

sabato 22 settembre 2012

Arrivo e ricerca della casa


Arrivo il 15 Settembre alle 9:15 a Canberra dopo un volo di 40 ore (comprese le pause nei vari aeroporti) avendo dormito forse 5 ore sul volo tra Londra e Singapore, e essendomi svegliato il giorno della partenza (il 13) alle 6.45 per prendere il treno per Zurigo, certo mi sarebbe piaciuto dormire, ma per meglio combattere gli effetti del jetlag decido di restare sveglio il più possibile.

All'ostello della gioventù due gentilissimi impiegati mi spiegano un po' come vanno le cose qua in città, e dopo aver depositato borsa e valigia mi dirigo al centro commerciale: ora di mezzogiorno ho già un numero di telefono e un conto in banca (vuoto purtroppo).

Il tempo è meraviglioso, una bella giornata di primavera: 20-22° e un po' di vento.
Passo il pomeriggio a cercare casa, che però è un attività con troppo poco movimento per restare svegli, e alle 18 non ce la faccio più e vado a dormire.

Alle 2 del mattino della domenica mi sveglio e non riesco più a dormire, quindi mi metto a mandar via email per l'appartamento, un'altra ventina. Poi ricevo alcune risposte, e alla fine della giornata ho visto tre appartamenti e un albo all'università ma l'unico che ho trovato è ricoperto dallo stesso enorme poster per un concerto, e il resto della scuola è chiusa. Lunedì riesco a vederne altri tre, e alla fine mi decido per l'ultimo, le cui foto seguiranno. Da notare il penultimo appartamento appartiene ad una coppia ambientalista di 50-60 anni che non ha una macchina e che non mi avrebbero preso se ne avessi avuta una. Lui aveva un piccolo workshop di bici, e se le misure quadrano settimana prossima mi metterà insieme una bici da corsa per 400$ :)

La casa che ho scelto è a http://goo.gl/maps/6K4kP e la proprietaria (Angela) vive qui, assieme a Brandon ( facility manager, ~25 anni) e Laura (ultimo anno di liceo?). La mia camera è al piano di sotto, e dà sia sul garage che direttamente di fuori. Poi di sopra c'è un bel salotto con TV enorme e molta luce, una bella cucina e un bagno grande e un con solo la toilette. La casa ha un giardino poco usato e una veranda con grill, quindi l'estate sarà molto utilizzato ;) In più ci sono tre simpatici gatti, Chicken, Chase e Brutus ( e io ho 3 Brutus a casa in Ticino)!

Brutus
Tutto sommato sono molto contento della casa che ho trovato (anche se per ora fa un po' freddo in casa, tipo 15°, perchè loro non riscaldano) e i miei coinquilini sono gentili e simpatici. Speriamo che funzioni tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento